Assistenza e Manutenzione Caldaie Riello e condizionatori Gas Sicuro CHIAMA ORA: 348.5222860
Installazione, assistenza e manutenzione condizionatori - Gas Sicuro Snc

CLIMATIZZATORI

PULIZIA E MANUTENZIONE IMPIANTI CLIMATIZZAZIONE
L'impianto di climatizzazione è un apparecchio completo, che Vi rinfresca d'estate e riscalda l'aria nelle mezze stagioni (primavera-autunno) evitando di accendere troppo presto la caldaia, senza dimenticare che ha anche la funzione di deumidificatore quindi per chi ha più necessità, Vi toglie l'umidità dagli ambienti.
Tutte queste funzioni, aiutano ad avere una qualità dell'aria nei nostri ambienti ottimale, però bisogna seguire delle regole, "Regole di Manutenzione", altrimenti si rischia di avere un effetto contrario... nel tempo... di aria malsana e nociva per la salute.

E' importante la manutenzione annuale dei filtri dell'aria delle unità interne, leggendo sul manuale del costruttore è chiaro. Ancor meglio all'inizio e alla fine della stagione di utilizzo, poi per chi l'utilizza quasi tutto l'anno ad ogni stagione ci sono: polvere, pollini, acari, virus e batteri, spore di muffe, gas di scarico, odori domestici (animali e/o rifiuti), quindi si consiglia una manutenzione dei filtri a periodi più brevi.
Molti fastidi respiratori - allergici si attribuiscono ai climatizzatori ma in realtà dovuti alla scarsa pulizia degli stessi.

Anche la pulizia dell'unità esterna, non è meno importante, è perennemente esposta allo sporco ambientale (polvere, gas di scarico, inquinamento) con funzionamento sforzato dei compressori a causa dello sporco e surriscaldamento degli stessi. Una scarsa manutenzione degli apparecchi aumenta i consumi, gli sprechi di energia con rendimenti scarsi... fino ad aggravare il danneggiamento dei compressori, parti elettroniche e di funzionamento, rompendosi ed elevando i costi di riparazione.

Far controllare da un tecnico qualificato con i requisiti tecnici professionali, e regolare iscrizione a Fgas Registro Nazionale Gas Fluororati ad Effetto Serra, almeno 1 volta all'anno e per chi l'utilizza solo d'estate, almeno ogni 2 anni.
Senza dimenticare che durante la manutenzione ordinaria si verifica, anche se il gas refrigerante che sia sufficiente al corretto funzionamento.

RICORDIAMO CHE LA NORMATIVA DI LEGGE E REGOLAMENTO REGIONALE VIGENTE, VA RISPETTATA PER TUTTI GLI IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE INVERNALE DI POTENZA TERMICA UTILE NOMINALE MAGGIORE A 10 KW E PER TUTTI GLI IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE ESTIVA DI POTENZA TERMICA UTILE NOMINALE MAGGIORE DI 12 KW, collegandosi al sito del CRITER, TROVANDO TUTTE LE INFORMAZIONI E/O LEGGI DI RIFERIMENTO.
Catasto regionale impianti termici - Criter

        


MARCHI TRATTATI Assistenza caldaie Riello Assistenza Argo CLima Assistenza Gree Assistenza Cosmogas Assistenza Airwell Assistenza Biasi Assistenza Ferroli Assistenza Foridra Assistenza Foridra
RICHIESTA INFORMAZIONI



*
Confermo di aver letto la Privacy Policy

Gas Sicuro Snc
di Basaglia Daniele & C.
Via P. Mascagni n. 46 - 40014 - Crevalcore BO
E-mail: assistenza@gasicuro.it
Uff. Assistenza: 348.5222860 - Uff. Amministrazione: 370.3212784 - Service e Logistica: 348.5222859
Graph:            AREA RISERVATA | Privacy Policy Cookie Policy